FONDAZIONE LA PLATA

Chi
SIAMO

Una Fondazione attiva, per il territorio, nel settore dell’assistenza
socio-psicosanitaria, dell’istruzione e dell’educazione.

Chi Siamo

La Fondazione

Fondazione La Plata promuove i valori fondanti della famiglia ponendo particolare attenzione alle situazioni di disagio sociale, economico e relazionale.

La Fondazione opera nell’ambito territoriale della Regione Lombardia e persegue finalità di utilità sociale favorendo o svolgendo in proprio attività nel settore dell’assistenza socio-psicosanitaria, dell’istruzione, dell’educazione e della beneficenza a sostegno di ragazze e ragazzi svantaggiati.

Icone

Le nostre professioniste accompagneranno la famiglia e il minore nella costruzione di un percorso che meglio risponda alle proprie esigenze.

I NOSTRI PUNTI DIFORZA

Fondazione La Plata

Non ha scopo di lucro

Persegue finalità di utilità sociale​ con l’obiettivo di seguire i minori e adulti in difficoltà

Personale qualificato

In sinergia con il Centro Psicopedagogico della Casa di Redenzione Sociale Onlus​

Dà aiuto concreto

Fondata sull'ascolto e la comprensione per aiutare chi vive situazioni di emarginazione

ASSISTENZA a 360°

Alla base di ogni intervento vi è l’ascolto e la comprensione dei bisogni e delle emergenze che sorgono dal contesto sociale al fine di offrire un supporto costantemente adeguato al superamento delle situazioni di difficoltà.

Un aiuto concreto

Ascolto e comprensione

Fondazione La Plata affronta il problema dei minori che vivono situazioni di emarginazione e di abbandono nel contesto familiare e sociale, con l’obiettivo di seguirli nel percorso scolastico, nella crescita personale e nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Alla base di ogni intervento vi è l’ascolto e la comprensione dei bisogni e delle emergenze che sorgono dal contesto sociale, al fine di offrire un supporto costantemente adeguato al superamento delle situazioni di difficoltà.

I NOSTRI COLLABORATORI

Fondazione La Plata impiega personale qualificato professionalmente, promuove e sviluppa collaborazioni con istituzioni e organizzazioni che condividono le stesse finalità sociali.

Tra queste vi è il Centro Psicopedagogico della Casa di Redenzione Sociale Onlus, una realtà consolidata e riconosciuta, che nel quartiere Niguarda, a nord di Milano, svolge attività di formazione, educazione e assistenza di minori e adulti in condizione di disagio psicologico, economico e sociale.

Icone

Coordinatrice Scientifica