FONDAZIONE LA PLATA

Chi
SIAMO

Una Fondazione attiva, per il territorio, nel settore dell’assistenza socio-psicosanitaria, dell’istruzione e dell’educazione.

Chi Siamo

La Fondazione

Fondazione La Plata promuove i valori fondanti della famiglia ponendo particolare attenzione alle situazioni di disagio sociale, economico e relazionale.

La Fondazione opera nell’ambito territoriale della Regione Lombardia e persegue finalità di utilità sociale favorendo o svolgendo in proprio attività nel settore dell’assistenza socio-psicosanitaria, dell’istruzione, dell’educazione e della beneficenza a sostegno di ragazze e ragazzi svantaggiati.

Icone

Le nostre professioniste accompagneranno la famiglia e il minore nella costruzione di un percorso che meglio risponda alle proprie esigenze.

I NOSTRI PUNTI DIFORZA

Fondazione La Plata

Non ha scopo di lucro

Persegue finalità di utilità sociale​ con l’obiettivo di seguirei minori che vivono situazioni di emarginazione

Personale qualificato

In sinergia con il Centro Psicopedagogico della Casa di Redenzione Sociale Onlus​

Dà aiuto concreto

Fondata sull'ascolto e la comprensione per aiutare chi vive situazioni di emarginazione

ASSISTENZA a 360°

Alla base di ogni intervento vi è l’ascolto e la comprensione dei bisogni e delle emergenze che sorgono dal contesto sociale al fine di offrire un supporto costantemente adeguato al superamento delle situazioni di difficoltà.

Un aiuto concreto

Ascolto e comprensione

Fondazione La Plata affronta il problema dei minori che vivono situazioni di emarginazione e di abbandono nel contesto familiare e sociale, con l’obiettivo di seguirli nel percorso scolastico, nella crescita personale e nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Alla base di ogni intervento vi è l’ascolto e la comprensione dei bisogni e delle emergenze che sorgono dal contesto sociale, al fine di offrire un supporto costantemente adeguato al superamento delle situazioni di difficoltà.

I NOSTRI COLLABORATORI

Fondazione La Plata impiega personale qualificato professionalmente, promuove e sviluppa collaborazioni con istituzioni e organizzazioni che condividono le stesse finalità sociali.

Tra queste vi è il Centro Psicopedagogico della Casa di Redenzione Sociale Onlus, una realtà consolidata e riconosciuta, che nel quartiere Niguarda, a nord di Milano, svolge attività di formazione, educazione e assistenza di minori e adulti in condizione di disagio psicologico, economico e sociale.

Icone

Il Nostro Team

In sinergia con il Centro Psicopedagogico della Casa di Redenzione Sociale Onlus 

Client Logo
Luigina Romano Psicologa-psicoterapeuta referente dell’equipe
Client Logo
Luana Milone Psicologa
Client Logo
Laura Morselli Psicologa
Client Logo
Mariarita Casella Psicologa
Client Logo
Martina Russo Psicologa
Client Logo
Ambra Guffi Psicologa
Client Logo
Barbara Maraschi Logopedista
Client Logo
Viktorija Stankeviciute Neuropsichiatra infantile