SPORTELLO FAMIGLIA

servizi
per la famiglia

Lo Sportello Famiglia, gestito da  personale esperto, offre servizi di consulenza psicologica di coppia e familiare.

per
la famiglia

I servizi dello Sportello

Famiglia

Lo Sportello Famiglia consente di confrontarsi con personale esperto e offre servizi di consulenza psicologica di coppia e familiare.

I Servizi destinati alla Famiglia prevedono trattamenti specifici di sostegno sia a minori che a genitori, focalizzandosi sul “sistema famiglia” nel suo complesso.

Icone

Il Servizio è gestito da psicologi professionisti, iscritti all’Ordine degli psicologi e all’Albo dell’esercizio dell’attività psicoterapeutica.

I servizi

È un servizio che si focalizza sul “sistema famiglia” e sulle relazioni al suo interno.

È consigliato in caso di terapia individuale di minori, nei casi di adozione, di separazione/divorzio e quando le relazioni familiari sembrano essere di difficile gestione.

Il sostegno alla genitorialità è un intervento di supporto psicologico e di accompagnamento per i genitori che vivono delle difficoltà nel loro ruolo.

Il servizio mira concretamente a comprendere e migliorare la relazione con i figli, gli stili educativi e comunicativi in famiglia, per favorire il benessere famigliare. I percorsi di sostegno alla genitorialità sono destinati a tutte le famiglie che desiderano confrontarsi circa le relazioni familiari, la crescita dei figli e di sé stessi come genitori.

Il servizio è riservato ai soli genitori e saranno incontri di gruppo (min. 4/max 5 coppie).

Bisogno di aiuto?

Contattaci per avere informazioni